Storia

Esperti in allestimento congressi, 
fiere emostre nella regione Puglia


La Eurokolor srl è un’azienda che opere nei settori di allestimento strutture pubblicitarie e noleggio di servizi per fiere, mostre, convegni ed impianti sportivi; cartellonistica stradale e segnaletica, servizio di stampa digitale su grandi formati, reclamizzazioni su tutti i supporti compresi i veicoli commerciali e le pareti di arredo. In questi settori l’azienda è forte di un’esperienza iniziata negli anni cinquanta del secolo scorso con l’attività di famiglia che operava a livello provinciale in un periodo post-bellico in cui pochissimi avrebbero scommesso nel successo della comunicazione pubblicitaria.

La nostra storia


Era il 1948 quando viene fondata a Lecce da Antonio Mazzotta, nonno dell’attuale amministratore unico Francesco Viola, l’Agenzia Pubblicitaria Salento con l’intento di fare la “reclame” alle aziende del territorio poco propense a questa nuova formula di linguaggio, lontane dai grandi circuiti commerciali del nord Italia. Ma come tutte le storie di pionieri l’attività si sviluppa e dal 1978 al 1993 si struttura in una società di persone con orizzonti allargati nell’ambito regionale e la gestione di oltre 2000 impianti di cartellonistica stradale in Puglia, stampati in serigrafia e realizzati in vetroresina, coperti da brevetto ottenuto dal Ministero dell’Industria nel 1980. Nel 1993 per i successi ottenuti e l’evoluzione dei mercati ormai pronti alla sfida dei computer e all’introduzione della stampa digitale, sfocia nell’attuale società di capitali, con un panorama più ampio proiettato verso il nuovo mercato unico europeo, al quale la ragione sociale volutamente si ispira, con una accentuata specializzazione soprattutto nel settore fieristico-congressuale e nelle mostre d’arte e fotografiche. 

I recenti successi


Numerose sono state negli ultimi anni le manifestazioni e gli avvenimenti nazionali ed internazionali che hanno avuto come sede la città di Lecce ed il Salento, alle quali spesso è stata chiamata per offrire la sua professionalità e serietà, curando l’impostazione grafica, la progettazione e la costruzione delle strutture di allestimento, la stampa ed il montaggio. Per citarne solo alcune: i Campionati di serie A e B del Lecce, le competizioni dei vari Rally del Salento dal 1985 al 2011, tutte le edizioni del Festival Del Cinema Europeo. Tutto ciò è stato possibile grazie al know-how acquisito negli anni ed al supporto di attrezzature al passo con l’evoluzione tecnologica, di cui da sempre si è dotata.

Cercate dei servizi pubblicitari nella provincia di Lecce? Affidatevi al meglio, chiamate lo
0832 345167

Share by: